Vini bianchi

Pecorino

Vino prodotto da un uva a bacca bianca originaria dell'area del piceno e delle valli comprese tra le Marche e l'Abruzzo, più precisamente dal territorio del comune di Arquata del Tronto. Riscoperto e valorizzato negli ultimi anni. L'elaborazione dell'uva Pecorino porta alla creazione di vini dal colore giallo carico, con buona mineralità ed acidità, che vengono in parte nascoste dalla buona morbidezza. I profumi sono inconfondibili di pera William e anche al gusto abbiamo l'identico richiamo. Caratteristica del vino prodotto da questa uva è la piacevole nota leggermente amara che resta nella bocca.

Caratteristiche organolettiche

  • colore: giallo carico
  • odore: profumi intensi, inconfondibili di pera William
  • sapore: richiamo inconfondibili di pera William e retrogusto leggermente amaro

 

06 bottiglia pecorino

Cenni storici

Il Pecorino nei secoli scorsi era conosciuto con altri nomi che ricordano il territorio di provenienza, Pecorina Arquatanella e Arquitano, oppure risalenti all’attività di pastorizia del tempo come Uva Pecorina e Uva delle Pecore.

Abbinamenti consigliati

Da gustare con frutti di mare e crostacei o con carni bianche e sapide minestre. Specialità a base di pesce e minestre con verdure. E’ consigliabile consumare il vino in questione ad una temperatura tra i 8-10°C circa.

News

08. 17. 2012

Nuova Confezione Natalizia

Contattaci al numero 339 4442195
per avere maggioti informazioni.

07. 28. 2012

Sagrantino

Abbiamo aggiunto un vino di qualità eccelsa, il Sagrantino. Uno dei migliori vini del centro Italia, prodotto esclusivamente con uva del vitigno Sagrantino e con una gradazione che non sarà mai inferiore ai 13,00 gradi %.

Richiesta preventivo per vino con etichetta personalizzata

Cerca un vino

I più venduti

Offriamo otto dei migliori vini in commercio. Qui riportiamo la lista dei nostri vini più venduti. I più venduti.

Orari

Per informazioni:
24/24 tutti i giorni
al seguente numero
Mob. 339 4442195